Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-10-2010, 17.53.36   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da centomila Visualizza messaggio
Ma quando richiede la tua attenzione non puoi e mai potrai rispondergli che hai da fare.
Sono molta coriacea Cento, puoi anche essere allo stato di pietra

Il punto è questo, ultimamente non sempre riesco ad ascoltarlo.
Non che non conosca i suoi bisogni, o che non voglia soddisfarlo nelle sue esigenze, ci sono cose di cui non si discute nemmeno, si fanno e basta.
E' che non riesco ad ascoltare tutti i giri di parole inutili che mette prima di arrivare al sodo, mi svuota di energia, vado in rimozione, mi difendo da quella pompa che mi aspira, per cui non lo ascolto e pure ho bisogno di mettere distanza fra noi.
Senza togliere il suo disordine che accumula il mio lavoro, il doverlo chiamare tante volte la mattina per alzarsi, ed anche se si dovesse alzare alle 7 si uscirebbe sempre dopo le 8.10, cioè l'inferno per strada e lui che arriva in ritardo.
Sono satura, non me ne vergogno.

Ne ho parlato con lui tante volte, anzi direi proprio anche giornalmente a volte.
E' come se io saturassi prima di lui arrivare al dunque.

Quando questo accade nel momento in cui sono finalmente dedita alle mie cose, dopo aver fatto ampiamente il mio dovere, per richiedere un'attenzione che non riesco più a richiamare se non per cose veramente importanti è tragico.

Credimi la mia capacità di attenzione nei confronti dei miei figli è molto forte, eppure in certi momenti con lui non riesco ad esserlo oltre i primi secondi in cui apre bocca.

Non voglio stare ad elencare tutte le scuse per giustificare quello che per me si chiama "difficoltà di ascolto" in particolari momenti.

Naturalmente l'amore non è messo in discussione, mi sembra giusto ribadire quanto io lo ami e lui ama me.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"

Ultima modifica di diamantea : 29-10-2010 alle ore 18.22.27.
diamantea non è connesso