Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 21.19.59   #25
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ah, Diam, non capisco che ci entra il tuo senso del dovere con la sua scuola, me lo spieghi?
Gli insegnanti vogliono da me il conto anche delle sue assenze. Quanto sono bravi a criticare i genitori in classe con i ragazzi.

L'altra settimana mio figlio ha dovuto sottoporsi ad una serie di controlli medici ed ha avuto bisogno di permessi per entrare e uscire fuori orario. Si giustifica da solo ormai, è maggiorenne.

Quanta tiritera, sul come e perchè, ha presentato certificato medico ma ugualmente battute sul come e perchè in periodo scolastico. Figuriamoci giorni a vuoto.

A me mi hanno fatto sentire genitore inadeguato per gli insuccessi scolastici del passato, come se fosse colpa mia che non lo seguo bene per farlo studiare.
Mi passa la voglia anche di andare alle riunioni.

A me deve dare conto poi a casa delle frustrazioni che mi prendo a scuola.
Lo mantengo senza farlo lavorare e lui deve dare il suo giusto contributo.
Ci sono di mezzo anche i miei sacrifici per comprare libri, vestiti, feste varie, ecc... ed esce tutto dalla mia tasca, poltrire a letto no!
Non ho mai permesso ai miei figli di perdere giorni di scuola inutilmente, specie se non avevano studiato o non volevano fare un compito.
Però come dice mia sorella, mio figlio è abbastanza orgoglioso, ci tiene a non restare indietro.
Devo trovare il coraggio di sopportare la sua frustrazione che gli provoco io capendo che invece se la sta provocando lui stesso.
Me lo devo ficcare nella zucca

Mercoldì si ritorna a scuola, vedremo...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso