Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-2008, 18.44.38   #3
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Io la porta la chiudevo sempre a chiave, non esisteva tenerla aperta.
Avere la porta chiusa in bagno per me è unmomento di rilassamento.. Come per Red certi argomenti non erano necessari.. in casa mia, per cui va da se che se non conosci un argomento un pò ti inquieta.
Riscoprire la naturalezza di certe cose come andare in bagno a far pipì in casa d'altri o altro se scappa, a volte anche l'atto di mangiare diventa difficile in casa di altri, estranei, oltre noi. Ho iniziato dicendomi: faranno pure loro la popò! E che è profumata la loro?
Io credo che la stanza da bagno sia il luogo più segreto per noi, la nostra intimità più totale, dove lasciamo andare.. lasciamo scorrere.. lasciamo scivolare via da noi o laviamo via in un bel bagno o doccia. Questa intimità se fatto sentire e o vedere o anche appena intravedere da altri ci lascia con un senso di invasione dei nostri spazi personali, vi ci trovate?

Inoltre ci vedo dell'altro ma non so se possiamo parlarne in termini pratici: lasciare i nostri scarti, le nostre produzioni di elaborati interni in un luogo non consacrato e leggittimo per noi, ci da fastidio perchè è come lasciare pezzi di noi in giro a qualcuno, ma su questo ci devo ancora riflettere.

In ogni caso penso che sia ricollegabile sempre ad un discorso di immagine: "accidenti sanno che la faccio puzzolente"... quel che si concludeva dillà sulla vergogna.

EDIT: l'ho messa in termini pratici ma perchè osservando queste piccole paura si può capire cosa nascondiamo.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 26-03-2008 alle ore 18.48.32. Motivo: l'edit
Sole è connesso ora