Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-2008, 21.36.32   #149
Era
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Era
 
Data registrazione: 29-05-2004
Messaggi: 2,671
Predefinito

Il pessimismo non è un mio grande amico tuttavia di questi tempi essere ottimista mi fa fatica...la zona dove vivo aveva un' economia per lo più basata sulle industrie..di ogni tipo...dalle meccaniche alle più sofisticate (we non chiedetemi di specificare) quindi zona ricca poi i tempi cambiano e di ricco c'è solo il ricordo...il guaio è che molti (mica tutti) continuano a vivere da agiatissimi mentre manca la materia prima (soldini) e lo so ci sono le carte di credito bella roba!!! e non sanno rinunciare alle mille cose superflue...Per dirne una che mi tocca di persona (mio figlio) fino a ieri (novembre )necessitava (per l' azienda) un rientro il sabato = straordinario...poi li hanno evitati perchè era assurdo far fare straordinari a un gruppo e licenziae gli interinali (non so..ma a me è sembrato corretto)..per tutto dicembre si fermano anche il venerdì e da gennaio fino a marzo lavoreranno 2 settimane al mese...
Vabbeh se è una crisi finta mi consola..quel che non consola è il padre di famiglia che nella crisi finta la pappa ai pupi la deve dare vera...

__________________
Dio mi conceda
la serenità di accettare
le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare
quelle che posso cambiare
e la saggezza
di distinguere tra le une e le altre
Era non è connesso