Discussione: Il clima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-12-2006, 17.27.35   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Il clima

E' una notizia che ho sentito al tg qualche giorno fa, anche se non servono i giornalisti per farci notare che il clima negli ultimi anni sta cambiando... pare che questo sia stato l'autunno più caldo da fine 800, e che ci stiamo avvicinando sempre più ad un clima tropicale.. questo autunno, ancora non è nevicato praticamente da nessuna parte in montagna, e per esempio qui, ieri c'erano quasi 20 gradi... e a causa del maltempo si è allagata mezza città.. non è più una novità da qualche anno, pero' in genere le forti pioggie qui si verificavano a fine settembre/ inizio ottobre.. è come se autunno e primavera non esistessero quasi più, come se il clima si fosse in qualche modo "spostato" .. non conosco le cause (e da un paio di giorni ho internet che da i numeri non sono riuscita a trovare niente in merito ) , mi piacerebbe con il vostro aiuto, capire quali siano le possibili cause di questi fenomeni.. e se è vero che questo sconvolgimento climatico ci porterà ad un clima sempre più vicino a quello tropicale...

grazie
RedWitch non è connesso