Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2006, 23.05.23   #3
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Penso che prendere solo un versetto senza il suo contesto porti ad interpretazioni sbagliate.
Nella Genesi c'è scritto "crescete e moltiplicatevi" ma anche che l'uomo è stato fatto a immagine e somiglianza di Dio come coronamento della creazione... per dominare su di essa...
E per questo gli uomini si dovevano moltiplicare.....
Per quanto riguarda il fatto di procreare è la cosa più facile che ci sia.... quasi un fatto meccanico....
Ma noi ci distinguiamo dagli animali proprio perchè dovremmo esserne coscienti....
A parte il fatto che gli animali difendono i loro cuccioli proprio per istinto....
Se non fossimo attirati verso il sesso opposto forse saremmo già estinti, ma così non è....
Quindi quello che spinge a riprodursi è un insieme di cose.... mi sono sempre chiesta perchè quasi ogni specie, anche nel regno vegetale, ha bisogno di due organismi, uno maschile e uno femminile, per riprodursi....
Io penso che questo dipenda dal fatto che solo l'unione degli opposti dà vita a un nuovo essere, e così via....

Il fatto poi che l'uomo non segua la legge di Dio ma faccia di testa sua, porta a tante ingiustizie anche nel discorso della riproduzione.... dove c'è ne tanta si muore di fame e di malattie e dove c'è ne di controllata c'è l'abbondanza....
Gli animali non hanno questi problemi perchè il loro numero è regolato da tutto un equilibrio, solo i più forti sopravvivono ecc.ecc., ma per gli esseri umani che dovrebbero essere i dominatori del creato il discorso è più complesso... sempre lo stesso... dove sulle leggi della natura prevalgono quelle degli interessi privati....
Ma qui ho paura di andare fuori tema, quindi mi fermo qui.


stella non è connesso