Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-06-2008, 16.12.25   #50
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Bisogna anche dire, che se ho capito bene, la proposta è di affiancare un regolare appartenente alle forze dell'ordine (polizia, carabinieri etc) ad ogni pattuglia di alcuni militari.
Questo significa che il controllo del territorio è sempre in mano a chi è deputato ed istruito per tale scopo, i militari semplicemente consentono la sicurezza di questo rappresentante e la possibilità che un solo poliziotto (carabiniere etc) possa costituire una pattuglia.
Per intenderci se 10 poliziotti fanno 5 pattuglie di 2 elementi, cosa che gli crea pure problemi in certe zone insicure, con questo sistema 10 poliziotti potrebbero essere 10 pattuglie di 4 elementi, il vantaggio mi sembra evidente....
Ma se pure io avessi capito male, mettiamo che si mettano dei posti di presenza militari, solo militari se questi si limitano a fermare eventuali malfattori su segnalazione delle forse dell'ordine preposte non ci trovo nulla di strano e nessuna militarizzazione.
Tra l'altro molti non sanno che esiste il battaglione dei carabinieri, parte dell'arma che è destinata più che altro a missioni di guerra, ma a volte è già usata in casi particolari, tipo quando si fanno battute di ricerca di sequestrati su certe zone impervie di Calabria, Sardegna etc...
Uno non è connesso