Discussione: ancora sull'amore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2009, 19.40.35   #42
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma tu ami veramente altri che non tuo marito ed i tuoi figli o altri stretti congiunti ? Io parlo per me: posso dirti di no , non sempre almeno.
Voglio dire che per vivere altri livelli di amore devi passare prima da quelli piu' semplici.

Su odio et amore sono d'accordo piu' hai amato piu' sei capace di odiare ricordando di avere amato .
Finchè odii stai ancora amando, solo che hai girato la frittata. Quando smetti di amare smetti anche di odiare. Sto parlando dell'odio che nasce dall'amore rovesciato ovviamente, cioè restando nell'esempio.

Che poi, continuando, mi vien da riflettere... si può smettere di amare? Io non credo, credo che ad un certo punto l'amore cessi, e forse indirettamente, grazie ai tanti sforzi che facciamo quando per qualche motivo contingenete abbiamo deciso che non dobbiamo più amare e reprimiamo o cerchiamo di odiare, riusciamo a provocarlo, ma non siamo noi che smettiamo, è lui che se ne va.

Credo che se lasciassimo le cose come sono, se non cercassimo di far andare il nostro interno come ci siamo convinti che debba andare, non accadrebbe. Quando ami è per sempre. Siamo noi che spesso lo cacciamo via l'amore.


PS: non intendevo ovviamente che Dio diffida di noi, non lo so. Intendevo che conosce i nostri difetti e nonostante ( o proprio per) questo ci ama... mica è innamorato (mica proietta).
Ray non è connesso