Discussione: rispettare le regole
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-2010, 01.41.07   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Il problema che si pone è complesso però: da una parte la regola vorrebbe che quella lista non possa partecipare... ossia la regola punisce giustamente quelli che sono nella lista. Dall'altra la sua applicazione toglie ad una notevole fetta di elettori la possibilità di votare quelli che volevano... ossia punisce coloro i quali la regola dovrebbe favorire. Insomma è un problema reale di democrazia, sia che si faccia una cosa che l'altra. Chissà, forse stanno cercando di capire in quale modo la democrazia venga lesa di meno... il male minore.
Ray il capo dello stato ha stabilito, con un decreto interpretativo, personale, che le liste siano ammesse, salvando capra e cavoli!
Credo comunque che in una società che funzioni questo grave inadempimento non accadrebbe, ma come si fa a dimenticare di presentare in tempo la lista?! mi dà l'idea che ci sia alla base un vero menefreghismo proprio verso quei cittadini che ti dovrebbero votare, sì, proprio verso di loro che dovrebbero meditare su quanto accaduto, ma è sicuro che questa gente sia affidabile?
Ma cosa dovrebbe dire lo stato a quella donna che ha preso una multa per eccesso di velocità la notte che le hanno comunicato che sua figlia era morta in un incidente stradale? ho paura, temo terribilmente questo stato di precarietà, di anarchia, dove la casta politica si stacca sempre di più dalla vita delle persone che subiscono la crisi che non c'è, che non trovano il lavoro, che non hanno la pensione...ma questa è demagogia, già è antipatriottismo, mentre bruciare la bandiera è atto di forte sentimento nazionale!
filoumenanike non è connesso