Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2011, 01.35.29   #9
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
a me pare che in alcuni casi si incontrino attraverso l'anima ...
Mi cattura parecchio questa espressione. Più che aggiungere qualcosa mi viene da pensare solo che c'è meno complicazione in un incontro del genere.

Quindi, proseguendo nel mio tentativo di inquadrare il forum, un punto fermo è che non è un incontrarsi tra persone per intero, ma è giusto dire così? Per certi versi c'è meno fatica, mi riferisco a ciò che devo fare prima di vedere una persona. Mi devo coprire con le cose giuste, devo accoppiare i colori, rifarmi i capelli. Va a farsi friggere l'immediatezza. Ho difficoltà ad inquadrare questo tipo di interazione, eppure sembra più reale di altre. Anche per me è diventato un gesto quotidiano pensare, non appena accendo il pc, di vedere cosa fanno i cittadini di questa città. E non è una di quelle evasioni fantastiche del mio "paradiso".
Vi immagino sempre nei vostri posti di lavoro, nelle vostre case, con le altre incombenze da svolgere. Vi sento calati nella realtà esattamente come lo sono io mentre scrivo.
Citazione:
...eppure non si conoscono e forse se si trovassero in un club privato per scrittori, succederebbe quello a cui accennava Uno sopra.
Questo non lo sò. Proprio l'esempio che hai fatto mi ha riportato a immaginare gli artisti della Parigi dell'inizi novecento, nei cafè ,dove si davano tacito appuntamento per confrontarsi e discutere davanti a qualcosa di caldo. Sarà una idea romantica, ma io avrei voluto esserci, e mi dispiace che non esistano più quei posti vicino a me, nè nel tempo nè nello spazio.
Citazione:
La straordinarietà di internet è l'annullamento delle distanze, senza questo strumento non potremmo parlare in tempo quasi reali da ogni parte dell'Italia , anzi non ci saremmo proprio potuti conoscere.
Hai ragione Red, lo trovo straordinario anche io, molte distanze e molti ostacoli vengono abbattuti.
Notte Città

Ultima modifica di webetina : 07-02-2011 alle ore 01.37.55.
webetina non è connesso