Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-04-2007, 21.00.36   #9
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Lion Visualizza messaggio
Sì RedWitch hai perfettamente ragione! Solo che alle volte (parlo per me..), anche se tocchi il fondo una volta e pensi di aver risolto, in realtà magari si hai sistemato qualcosa, ma forse hai bisogno di toccarlo di nuovo.. O perchè in precedenza non hai fatto abbastanza oppure perchè bisogna andare sempre più in profondità a risolvere il problema, fino a che prima o poi si rompe qualche cavolo di meccanismo che ti riporta sempre la, e quindi a soffrire..
Hai ragione anche tu.. quando c'è qualcosa che non va, sembra un disco che si incanta... credi di aver risolto, e poi ciò che fa soffrire si ripete.. magari con maggiore intensità. E questo accade fintanto che non si arriva alla radice, alla rottura di quel meccanismo che sommerge... questo non puo' farlo nessuno per noi, se non noi stessi, bisogna imparare a farlo, per esperienza personale posso dirti che è possibile, serve volontà e un po' di fatica.. e come ha detto Era, si pulisce la cantina


Citazione:
Originalmente inviato da Faltea
Una considerazione mi è venuta al volo...
Se io cambio... ho visto che cambia anche l'ambiente che mi sta attorno.
Ma se io non cambio ma cambio l'ambiente la mia presenza dovrebbe essere sufficente a riportarlo ad essere inagibile per me...
Fuggire è cambiare l'ambiente, ma non risolvere i problemi.
Cambiare è risolvere i problemi ed in automatico modificare l'ambiente....
Non so se sono riuscita ad esprimere bene il concetto che ho in mente....
Trovo molto interessante questa tua considerazione.. mi chiedevo se l'ambiente cambia davvero se cambio io, o sono io che lo vivo diversamente?
Per esempio pensavo, se chi mi sta intorno è abituato al fatto che io dica sempre di sì, se poi comincio a dire di no... per un po' continueranno a chiedere, poi sapranno che non dico sempre di sì e ci penseranno un po' meglio prima di chiedere sempre.. questo è modificare l'ambiente?
Sono d'accordo sul fatto che se non cambio io, posso anche cambiare d'ambiente, ma dopo poco mi ritroverò di fronte gli stessi problemi, anche se con soggetti diversi..
Non sono certa che sia automatico che l'ambiente cambi con me.. potrei anche cambiare io, e per assurdo l'ambiente restare lo stesso.. a quel punto, potrei sfruttarlo per osservare ed imparare... come se io diventassi "invisibile"...

ps mentre postavo non avevo visto il post di Moon

Ultima modifica di RedWitch : 30-04-2007 alle ore 21.03.12.
RedWitch non è connesso