Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-02-2008, 17.41.00   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito Telecamere e corsi di difesa personale

Ho sentito oggi questa notizia e mi è sembrata una buona iniziativa, così la "premio" qui.

Il Comune di Milano, si offre di pagare ai tassisti la metà del costo per l'installazione di una piccola telecamera con relativo sistema di allarme (costa in totale 2mila euro, il Comune ne stanzia mille per ogni tassista che vorrà installare il sistema sul suo mezzo).
Putroppo il motivo per cui è stata fatta questa proposta non è dei migliori, il problema è che nell'ultimo anno le rapine ai danni dei tassisti (soprattutto di notte e al mattino presto) sono aumentate, ma se non si puo' curare il problema alla radice, almeno fare qualcosa per migliorare la sicurezza di queste persone che lavorano mi sembra buono.

Oltre a questo finanziamento, il Comune si sta organizzando per offrire corsi di difesa personale ai tassisti, edicolanti e commercianti, non ho ben capito se saranno completamente gratuiti o meno, ma immagino che anche se si dovessero pagare, faranno in modo che sia una piccola cifra ..

Credo che oltre a queste misure, sarebbe bene rafforzare quelle di sicurezza (con le Forze dell'Ordine), ma intanto.. meglio poco che niente..

RedWitch non è connesso