Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2010, 18.12.13   #5
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Per quanto riguarda il prosciutto affettato, devo dire che hai ragione a ritenerlo fresco entro le 24 ore, sempre conservato in frigo, ma che tu lo cuocia o meno ottieni si che si blocca il carico batterico che si è nel formato nel frattempo, ma non elimini le tossine, prodotti del deterioramento che comincia subito appena passato sotto l'affettatrice e messo nella carta. Non sarà una quantità che ti farà stare male, e se per il resto mangi in modo diciamo pulito, l'organismo smaltirà, e un adulto è meno sensibile di un bambino. Io sono comunque per il consumo veloce degli affettati. Il crudo poi che ha meno additivi, già poche ore dopo non è più un buon alimento dal punto di vista dell'igiene. Spero di non farti terrorizzare, non butto le cose come i fissati, ma ho molta cura nel conservare gli alimenti. Purtroppo non amo la frutta fredda, e allora la compro giornalmente quando posso. Ci sono persone che mangiano normalmente cibi poco freschi e li tollerano in apparenza bene, ognuno di noi è sensibile alle tossine in modo diverso se parliamo di quantità che non superano certi limiti.

Ultima modifica di webetina : 15-06-2010 alle ore 18.25.59.
webetina non è connesso