Discussione: dejaveou o deja vu
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 00.50.30   #6
Shanti
Partecipa agli eventi
 
L'avatar di Shanti
 
Data registrazione: 19-12-2004
Messaggi: 1,350
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole
P.s.
Tutto questo č scaturito da un post di oggi e mentre scrivevo ho avuto un d. e ho potuto cambiarlo.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole
no perchč vedi dove ti porta una strada ma non l'altra, puoi perō cambiare quella che vedi.
Non capisco, vuoi dire che quando hai un dejā vue hai una visione di come potrebbe essere l'azione successiva e quindi la cambi? Mi sono capitati qualche volta, magari non su luoghi ma su situazioni, persone che dicono una determinata frase, o un intero dialogo, cose cosė. Il punto č che quando mi rendo conto che č qualcosa che ho giā vissuto questo avviene un attimo dopo, c'č quel momento di stupore e confusione, poi la mente trova la risposta: č un dejā vue. Ecco che finisce, senza avere il tempo di vedere oltre e capire se ho effettivamente cambiato qualcosa rispetto a quello che mi č sembrato di avere giā vissuto, forse per questo non capisco.
Citazione:
Se pensiamo che viviamo in un mondo dove ci sono tanti universi, tanti quante sono le realtā possibili uguali al numero di scelte che possiamo fare, pressochč infinite, allora possiamo ipotizzare il fatto che in un dato momento indefinito, questi universi aprano una sorta di tunnel e comunichino. Questa comunicazione fa si che si abbia la sensazione di aver giā vissuto l'evento ma allo stesso tempo lo si puō cambiare.
Forse ho complicato peggio...
Penso anch'io ad una specie di tunnel di comunicazione tra gli universi, una finestra ma non saprei dire perchč ogni tanto accade, nč come immaginarlo, se ci provo vedo una enorme palla tipo quelle psichedeliche, fatta di infiniti strati uno dentro l'altro che girano, ogni strato č un universo, con delle finestrelle vuote che ogni tanto si sovrappongono creando un tunnel. Vabbeh
Shanti non č connesso