Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-11-2011, 21.21.13   #3
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Mi unisco pure io, tra l'altro devo perdere peso, non tanto per motivi di salute, quanto perchè mi serve.
Per me che mangio un gelato o un dolce al giorno, già togliere questi in attesa di Natale sarebbe bene.
Ecco cosa ho fatto e farò:

1) Novembre dopo halloween è l'unico mese che non ha feste di mezzo è l'ideale per un regime più drastico, ed il clima mesto dell'autunno ci riporta ad una sorta di periodo di restrinzione interiore.
Se contiamo poi che si dovrebbe mangiare alla vigilia e non prima possiamo approfittare per fare la dieta dal 14 di novembre al 24 dicembre.

2)Passerò da quattro caffè a due, meno zucchero e anche meno tossicità della caffeina.

3) Evitare dolci, bevande zuccherate e possibilmente pure i succhi. Se ce la facciamo evitiamo anche le cene e le pizze fuori e dentro casa (si pure quella a pezzi che è piena di olio cotto e ricotto).

4) Approfittare del periodo per mangiare mandarini e arance

5) La mattina latte e cereali o fette biscottate

6) Una tisana depurativa per fegato e reni sarebbe l'ideale.


A NATALE

Non esegeriamo, è il periodo che spesso regala 5 Kg come niente e dopo aver depurato tanto bene, che facciamo rintossichiamo tutto?

Direi di fare una buona cena alla vigilia a base di pesce e un buon pranzo di natale.
L'altro pranzo dovrebbe essere a capodanno o il cenone del 31.
__________________
Astral
Astral non è connesso