Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2010, 15.13.27   #65
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Questo mi fa pensare che non hai ben compreso quello che cercavo di esprimere a parole.

.................

Interpretare un sogno "occasionale" è una cosa relativamente semplice (dopo essersi accertati che non sembri occasionale ma in realtà + una forma alternativa di uno ricorrente) ma interpretare un lavoro ricorrente può essere lavoro di anni, soprattutto per la persona coinvolta.... uno esterno lo può comprendere in 5 minuti se ha la capacità di farlo.

Approfitto per dire una cosa, non sono d'accordo che si abbia la certezza che un sogno è correttamente interpretato solo se il sognante riconosce la fondatezza dell'interpretazione.
E'altresì vero che quando il sognante riconosce questa fondatezza il sogno ha esaurito il suo compito.
Grazie delle indicazioni innanzitutto, spero di tranne maggior vantaggio.
Il sogno ricorrente mi ha incuriosito e a volta anche fatto disperare per il non potere evitare di farlo, tuttavia non l'ho preso mai sul serio perchè non mi bastavano i mezzi che a vevo e/o perchè non ho creduto avesse una importanza rilevante, fino a quando poi è diventato insistente.
Ho trascritto una ventina di versioni dello stesso sogno, al mattino. Una vaga idea me la sono fatta, ma non colgo il messaggio profondo, infatti il sogno si ripresenta.le tue indicazioni vogliono dirmi forse che devo metterci molta più attenzione di quella data finora, stampare i files e con carta e penna rivedere i parallelismi e i particolari che magari trascuro sistematicamente. Sono lenta perchè non riesco ad applicare bene la concentrazione, ma forse vedere fisicamente le cose scritte mi può aiutare. Nemmeno adesso sono sicura di avere capito ciò che ho letto nella tua risposta, cioè ho la sensazione che una parte di me ha letto e ha compreso, ma un'altra tende a andarsene per conto suo nelle risposte. La mia mente devia a seconda del contesto anche mentre sono sveglia. probabilemnte lo stesso meccanismo che agisce nel sonno opera anche nella veglia.
webetina non è connesso