Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2011, 22.00.59   #1
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Scoppia il fornello a gas

Stanotte lungo sogno ma estrapolo solo quello che ricordo e mi ha colpito.

Mi trovo a casa dei miei genitori, c'è una festa, forse il compleanno di mia madre o mia sorella mezzana che lo festeggiano comunque lo stesso giorno e lo stesso mese.
Ci sono degli invitati in un locale ed io devo cucinare la pasta.
Succede qualcosa per cui mi sento stanca e dimentico la festa.
Poi non so per cosa, mio padre forse, mi ricordo che gli invitati aspettano da mangiare, ma io non ho comprato la pasta fresca anche se il condimento ce l'ho già pronto, così prendo tanti pacchi di pasta di diverso tipo che mi trovo in casa e penso di cuocerli facendo una variante di formati con lo stesso sugo.
Sono nella grande cucina dei miei, prendo una bella pentola grande la riempio di acqua ed accendo il gas nel fornello più grande per farla bollire in fretta. Mi accorgo che esce poco gas, ci metterà tanto per far bollire l'acqua, così apro di più la manopola della bombola del gas per aumentare la fiamma ma il fornello fa scintille, sembra che non possa sopportare una fuoriuscita di gas maggiore. Io sto attenta ad osservare la cosa, abbasso la fiamma ma il fornello emette un sibilo preoccupante, capisco che può scoppiare tutto da un momento all'altro così chiudo subito la manopola del gas della bombola e dico a Tina, ora vicino ai fornelli, e a mia madre, vicino la soglia del terrazzo, di uscire in fretta in terrazzo perchè può scoppiare e saltare la casa da un momento all'altro, ma mentre ci precipitiamo fuori il fornello emette una fiammata bruciando tutto intorno a gli altri fornelli, emette un forte rumore di scoppio e la fiamma si ferma per mancanza di gas prima della manopola della bombola da me chiusa, così la casa e noi siamo salvi.
Gli invitati pazienza, capiranno che dovranno andar via senza pranzare.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso