Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2011, 10.30.34   #1
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito Stipendi e privilegi dei politici

Fa caldo e quindi apro un argomento caldo! In ogni caso gradirei (ed è anche regola del forum poi) che non si facciano riferimenti a specifiche parti politiche, partiti o nomi di politici.
Infatti il discorso riguarda tutti.

I nobili sono spariti? Niente affatto. Io mi domando con che faccia tosta si aumentano le tasse, ai precari, ai lavoratori più poveri, alla famiglie ma anche al piccolo proprietario o piccolo imprenditore che magari ha fatto dei sacrifici immani per aprirsi un attività o mantenersi una casa.
I loro stipendi sono da urlo, ma non solo quelli, ma questi signori come contribuiscono all'economia, se i soldi che guadagnano nemmeno li spendono visto che scorte, centri estetici, sportivi e teatri sono tutti pagati.
In tempi di crisi ognuno si deve sacrificare, ma è giusto farlo mentre c'è gente che non lo fa?

Io comprendo che se fai il politico non puoi prendere lo stipendio di un medico, o peggio di un operaio, però almeno i tuoi soldi te li devi guadagnare.
Ma poi perchè i nostri politici sono più numerosi di altri paesi e sono i più pagati, manco fossero gli stati uniti d'america.


Insomma metto alla gogna tutto questo.
Astral non è connesso