Discussione: Alchimia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-07-2007, 12.43.09   #75
balduinus
Chiede le Vie
 
Data registrazione: 15-07-2007
Messaggi: 8
Predefinito

Si,nell'insieme concordo con voi. Meraviglioso simbolismo multi-livello e (forse) onni-comprensivo.

Capo, Ormus potrebbe essere una gran presa in giro dato che lo vendono come integratore alimentare..ma stuzzica perché ha caratteristiche mooolto vicine all'oro bianco e avvicina fisica atomica e alchimia. Tu hai approfondito l'argomento? (io un po' anni fa: lui parte da "soffiatore", ovviamente). Pero'.. oggetto interessante da studiare. Forse sarebbe utile una conferenza dedicata a questo..?

Ray, cosa/dove posso leggere a proposito di quella che chiami "via di Horus"? Poi: 'a mio sentire' (come dice carinamente Turaz) siamo tutti fagioli nel Gran Minestrone: non c'e' molta differenza tra dentro e fuori (salvo quando sbatto contro qualcosa, che allora diventa blu solo il "mio", di "fuori" ). Quindi concordo,c'e' per forza di cose un doppio fluire tra athanor e Athanor (non saprei se dei due siamo noi quello con la maiuscola : non posso escludere che sia invece la Pietra nella beuta che aiuta te a evaporare, né so quale dei due venga 'prima' [che poi anche qui.. il Tempo deve essere una strana cosa, visto dal di fuori]).

Turaz, sull'Albero.. stessa immagine della "radice dei corpi che é nel cielo" e dell'Impiccato.. ma quale sarà il significato occult(at)o?

ciao
balduinus non è connesso