Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2008, 19.17.36   #76
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
Ecco perchè in Italia è pieno di "bastarxx ".

Se per mentalità antica ti riferisce al patrimonio artistico culturale che c'è stato, nonchè alle bellezza naturali allora concordo con te.

Se invece parli a livello economico e sociale, penso che L'europa del Nord e gli Stati Uniti stanno anni luce avanti a noi, sia sui temi sociali che su quelli economici, e sopratutto la concezione del lavoro ( qui magari escludo gli stati Uniti).
Persino il Sudafrica ci sta superando.
Ti faccio un esempio che è uscito su un'altro discorso con altre persone.
Si parlava del fatto che a nord sono più liberali, che permettono tranquillamente che ci siano server per il file sharing di tutti i tipi etc.... Nello specifico dall'Olanda, Svezia etc...
Beh la mia domanda è stata: "quanti artisti di fama internazionale escono da quei paesi?
E' facile fare i discorsi di progressismo e libertà con il lavoro degli altri...
Noi (parlo in generale) consideriamo un Albano, una Pausini, una Carrà etc.. robetta da nonnette... eppure questi sono conosciuti e stimati in tutto il mondo... per non parlare poi di un Pavarotti etc... Forse nel cinema siamo un pò di serie B visto che vanno avanti solo quelli ammanigliati politicamente.
Ripeto non faccio campanilismo, mica sono roba mia questa gente, ma quello che volevo dire è che avremo dei problemi come tutti... ma c'è una creatività che è merce ben rara in altri paesi, perfino quando diventa furbizia non positiva. Si sa che il potere è sia bene che male, dipende come lo si usa.

Patrimonio culturale che c'è, non che c'è stato, lo abbiamo nel sangue, anche ora (ultimi 20/30 anni) che la scuola pubblica è regredita e che manifestiamo ignoranza... su 60 milioni di abitanti ci sono menti che girano tutto il pianeta.
Uno non è connesso