Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-10-2008, 21.31.01   #77
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Indubbiamente è cosi, sopratutto per la cucina, per la musica avrei molto da ridire, è vero che Pavarotti viene ricordato, ma vengono ricordati anche i Queen ed altri gruppi rock americani ed inglese, mentre qui in Italia abbiamo ben poco.
Certo la creatività nostra è indubbia, ma io non andrei fiero del napoletano che per vendere "crea ed inventa tutto". Preferirei far parte di un popolo poco creativo ma onesto, piuttosto.
Per la cucina, posso dire di essere molto tradizionalista, e convengo che l'italia ha un patrimonio culturale ricco.

Secondo me quando si parla troppo bene dell'Italia si pecca di patriottismo, siamo uno dei paesi più chiusi alle culture altre ( per carità da un lato siamo anche i più invasi).

Comunque il mio discorso non parlava dei file sharing, parlava del fatto che leggi sociali importanti come l'aborto, il divorzio, le regolamentazioni sul lavoro, le imprese, i matrimoni, e la ricerca scientifica sono meglio regolamentati.
Leggi condivisibili o meno, ma che dal punto di vista civico e culturale stanno sicuramente molto piu avanti di noi.
A volte forse avere meno incroci, significa avere meno a che fare con meno parti da mettere daccordo.
Astral non è connesso