Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-10-2008, 11.18.18   #84
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Oddio, il titolo del 3d è "situazione mondiale" quindi non poi così fortemente O.T. se lo siamo. Comunque se con Turi faccio fatica a discutere con te Astral a volte è peggio quando si toccano certi argomenti... non riesco a farti capire cosa intendevo, non ho appiccicato etichette a nessuno, non facevo discorsi campanilistici

No ma guarda ci siamo capiti male, io non intendevo dire che appicchi etichette, intendevo soltanto dire che molto spesso abbiamo la tendenza a sentirsi migliori rispetto a certi popoli, e propabilmente in certi aspetti sono daccordo, ma in altri ( sopratutto quelli burocratici, civici) non sono affatto daccordo, in altri paesi ad esempio è più facile morire ( a livello burocratico).
Forse stammatina avendo acceso alle 5, magari ho impostato male il discorso.

Concordo sul discorso tradizioni apparentemente vuote, discorso che si può ricondurre però anche a correnti innovative e progressiste, che apparentemente sembrano vuote, e occorre cambiare punto di vista per vederele .

Griselda il suicidio non è una cosa cosi grave, c'è gente che è morta dentro e non ha il coraggio di fare soltanto l'ultimo passo.
In Italia non si suicidano, perchè se ti va male, e non muori, ti arrestano pure.
Se parli di Ricchi che si suicidano li troviamo in tutto il mondo.
Lo so che la diversità arricchisce, anzi dovrei essere difensore di questa teoria, dato che nella mia famiglia ci sono romani, siciliani, e origine asiatiche, arabe e celtiche.
In ogni caso ho l'impressione che stavamo parlando di cose diverse, Uno parlava di un potenziale e di un patrimonio cultare, io invece parlavo di comportamento civile e a livello legislativo, che non fa tanto parte dal sangue, quanto di quello che va oltre il sangue ma che rientra nell'educazione.

Non credo però che tutte le tradizioni siano positive, anche se hanno un senso o una logica, il mondo progredisce e ciò che prima ha senso ora non lo ha più, a meno che non sono tradizioni che si fondano su leggi universali e naturali, in quel caso discipline millenarie hanno sempre la loro attualità, più di tante correnti moderne.

Astral non è connesso