Discussione: Chiedere una grazia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-12-2009, 11.29.10   #12
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ombra Visualizza messaggio
Capisco cosa intendi per "se arriva, arriva quando arriva", cioè essendo i tempi diversi un nostro anno vale molto meno nei cieli superiori.

Eh ma quella cosa dell'impossibilità di cambiare le regole del gioco è vera o la grazia fa già parte delle regole del gioco? Che intendi per intercessione? Dei santi?! E solo loro possono chiedere?

Maria è la prima a cui chiedere per intercessione... in quanto sotto la Croce le siamo stati assegnati tutti come figli....
In quanto all'impossibilità di cambiare le regole del gioco, ti vorrei ricordare l'episodio delle Nozze di Cana, quando ancora per Gesù non era venuto il momento di manifestarsi pubblicamente con un miracolo....

"Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli.
Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: «Non hanno più vino».
E Gesù rispose: «Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora».
La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà».


Quindi se la madre non fosse intrvenuta presso di lui non avrebbe trasformato l'acqua in vino, anche perchè questo miracolo era per allietare la festa e se non lo avesse fatto non sarebbe cambiata la sua missione, ma accontenta la madre che a sua volta indica di fare ciò che lui dirà già sapendo che avrebbe esaudito alla sua richiesta.
stella non è connesso