Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 15.48.09   #26
'ayn soph
Bannato/a
 
Data registrazione: 14-12-2006
Messaggi: 1,893
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Riprendo da piccole puntualizzazioni



Esatto, fin qui va bene, il pezzo dopo invece no



Certo che esiste anche un Amore (maiuscolo o minuscolo) falso.
Io ti Amo per esempio vedi tu adesso se è vero o falso




Ecco un'altro punto: so
Ma c'è qualcosa da sapere per amare?

Nell'amor profano (debole luce e riflesso del vero Amore) tanto più sai (sia in generale che dell'oggetto dell'amore) tanto meno ami.

Il discorso sul Sole e la luce ci sta, purchè non ci fermiamo sull'irradiazione, sull'emanazione. Il Sole è luminoso che ci sia la Terra o no, che ci sia un asteroide, dieci pianeti, il vuoto etc.
Lui Ama, l'emanazione della luce o altro è una conseguenza, è anche ciò che riusciamo a percepire comunemente, ma non è quello l'amore.

Per questo Amore è, non fare non dare/avere, non è azione. l'azione è una conseguenza.
Se dovessi pesare le parole non scriverei e quindi come dici tu Amerei ma dato che faccio un azione (quella di scrivere) la faccio nella maniera più semplice per me, che poi il verbo so di sapere per altri equivalga a tutto altro discorso mi può star bene, io non l'ho detto. Che non fosse azione l'ho già detto nel primo post ma se non ci sono risposte allora devo stare al gioco e rilanciare.
___________________

Allego la prima risposta:
Se per vero Amore intendiamo il fanciullo bendato nato da Venere e considerato Dio non credo che sia possibile identificarlo o quantificarlo con un dare.

E aggiungo a prescindere da persona a persona o da qualsiasi altro termine. Ma quello che era sottinteso in quel "so" è tutto il cammino per arrivarci non la fotografia delll'Amore.

Ultima modifica di 'ayn soph : 03-04-2010 alle ore 15.50.49.
'ayn soph non è connesso