Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2010, 23.58.52   #30
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da 'ayn soph Visualizza messaggio
A parte che mi sembrava "dare la vita per i propri nemici" ma può essere che l'abbiano corretta
Però volevo dire che l'affermare che non saremo mai l'Amore mi sembra eccessivo, le premesse invece, a parte il racconto del Vangelo che è pure eloquente in merito, sono di tutt'altro genere e il messaggio esoterico come i grandi Maestri parlano che invece è possibile.

Edit: ho fatto una ricerca veloce e devo dire che mi ricordavo male, dare la vita per i propri amici, ma non mi risulta qualcosa, bo..
Saremo Amore quando torneremo alla fonte dell'Amore, che come un cuore pulsante permea l'universo, in questa nostra dimensione umana possiamo rimanere connessi alla fonte ed esprimerlo al meglio, in questo modo siamo strumenti attraverso i quali far fluire questo Amore, almeno io la vedo così.

Per quanto riguarda la definizione di amici di Gesù, la usa rivolgendosi ai suoi apostoli, nei versetti successivi a quello da me citato del Vangelo di Giovanni:
"Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l'ho fatto conoscere a voi. Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga; perché tutto quello che chiederete al Padre nel mio nome, ve lo conceda. Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri."
stella non è connesso