Discussione: Raffronti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2010, 22.56.02   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Senz'altro hai ragione quando parli di proiezioni, comunque tutto nasce da noi, da parti di noi che sono rimaste irrisolte e trovano negli altri il battente giusto e credo che sistemate n qualche modo le cose nel nostro interno, poi il problema degli altri scompaia, anche perchè come, ho detto prima le rabbie provate supereranno quasi sempre le soddisfazioni, hanno più forza, almeno nella fase iniziale di un percorso, quando si è ancora inesperti nel gestirle.

Essere centrati sul qui e ora può servire sicuramente anche perchè comunque le cause di molte proiezioni si trovano spalmate sull'asse temporale e vivere sparsi nel passato e nel futuro,so che fa perdere energie utili, lo so ma per adesso altro non riesco a fare.
Sulle occasioni che la vita offre ci spero, sicuramente hai ragione, ma sarei bugiardo se dicessi che ci credo, a tutt'oggi penso che per alcuni le occasioni stiano in cima ad una montagna e per altri stiano ad ogni angolo di strada, anche senza che questi le vadano a cercare o abbiano fatto chissà quali fatiche per averle.

Concordo sulla fase del nero, ultimamente sto cercando di stuzzicarlo , o almeno credo di farlo, mettendomi in situazioni che lo attizzino parecchio, tanto la sensazione era che se non facevo così non si sarebbe smosso niente; se proprio era una fase da attraversare avrei preferito farlo una decina d'anni fa, visto che l'impegno già allora ed anche prima lo mettevo, magari in modo sconclusionato però c'era, comunque meglio ora che fra dieci anni.
luke non è connesso