Discussione: Raffronti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 09.32.11   #4
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Dove e come si può riuscire a non commettere questi errori quando la vita che fai ancora non ti offre motivi sufficientemente forti ed attraenti per amarla?
Non so Luke se sia la vita ad offrire i motivi sufficienti per amarla o se siamo noi a dover imparare ad amare la nostra vita. Il tuo post mi offre uno spunto di riflessione personale anche sui pensieri che vedo nascermi in testa e cioè la sensazione che nella vita che vivo non c'entro proprio nulla, a volte penso abbiano sbagliato a 'incastrarmi', penso ci sia stato un errore. In pratica a sono disposta a pensare che Dio abbia sbagliato pur di non accettare il dato fatto che se sono qui, in questo momento significa che non potrei essere in nessun'altro posto.
Questi pensieri mi nascono sempre quando come te mi confronto con gli altri e mi dico: sai se fossi figlia di qualcuno che abita in centro, colto, in grado di fornirmi il giusto supporto affettivo... Sarei diversa, non avrei questi problemi ecc..ecc..
Ma in realtà lo so benissimo che questo è il mio posto per quanto a volte mi possa sembrare inopportuno, penso che Dio in quanto Dio non possa sbagliare affatto. O forse chissà anche questo è solo un modo per farmi andare bene la mia vita, per accettarla.
Purtroppo non ho soluzioni efficaci per questi sentimenti che ti nascono nel raffronto con gli altri, spesso li ho come te e quando vedo le vite degli altri e le occasioni a cui hanno facilmente accesso, mi sembra di tornare bambina e guardare i dolci della pasticceria col naso spiaccicato in vetrina, senza poter entrare.
Non sempre però, altre volte riesco a vedere le mie salite come opportunità che altri non hanno. E quelli sono i momenti in cui riesco ad accendere il motore
Edera non è connesso