Discussione: Raffronti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2010, 15.30.25   #12
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Personalmente non scambierei la mia vita ed alcune mie caratteristiche con quelle di nessun altro, almeno di nessuno di quelli che ho conosciuto finora.
Non so come spiegarlo, non sono i singoli atti specifici altrui che invidio quanto il fatto di non aver avuto possibilità di costruirmeli a modo mio , almeno per come la vedo sinora.

Per rifare l'esempio della gara non sono tanto le prestazioni dei singoli atleti che vorrei imitare, quanto la possibilità di aver potuto svolgere lo stesso tipo di gara, con le stesse regole, poi la prestazione la mettevo io, invece la sensazione è di aver dovuto svolgere una gara in solitaria o comunque diversa dalla media delle persone, con altre regole e situazioni affrontate e finchè la mia gara non dà risultati soddisfacenti c'è sempre presente l'impulso di guardare nell'altro campo di gara.

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Vale la stessa cosa per me, non vorrei la vita di qualcun'altro, sono arrabbiata perchè ho l'impressione che se mi avessero messo in un altro contesto, riuscirei a gareggiare molto meglio...
Vorrei aver avuto le stesse possibilità di qualcun'altro, non la personalità di qualcun'altro.
Non baretteri il mio spirito per nulla al mondo, semmai baratterei la terra dove è stato piantato. (E qui si aprono i discorsi: ma se è stato piantato lì ci sono i suoi motivi, non poteva essere piantato da altre parti, pensa a quelli che stanno molto peggio ecc ecc, tutti motivi che posso comprendere ma ciò non evita all'occhio di guardare altrove)

Ma lo vedete?

Non scambiereste la vostra vita con quella di nessun altro... e certamente aggiungo, significherebbe rinunciare a ciò che siete, però vorreste fosse un po' diversa la cosa, vorreste aver avuto opportunità che immaginate come migliori.
Cioè da una parte vi rendete conto che scambiare significherebbe scambiare tutto, dall'altra non ve ne rendete più conto... che voi siete quello che siete perchè tutte e proprio tutti, anche le più insignificanti, dettagli della vostra vita sono e sono stati quello che sono.
Insomma non siete voi quelli che vorreste essere ma d'altronde non vorreste essere altro che voi.

Ma il senso?
Ray non è connesso