Discussione: Al rifugio di Uno
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2011, 13.55.12   #10
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Mi fai notare che c'è anche una bimba invece mai integrata o guarita.

E' una conclusione a cui sei arrivata tu?
Questa bambina è presente ultimamente nei tuoi sogni. In quello precedente la madre le metteva addosso un'accappatoio bagnato freddo per svegliarla e metterla in piscina.
Qui ha la febbre, però sta meglio dopo aver riposato nella casa/rifugio di Uno, quando arrivi a casa tua madre o il Io
Genitore ti riporta l'attenzione alla bambina.

A me da l'impressione di una bambina poco attenzionata come vorrebbe/dovrebbe essere. C'è la spinta della parte adulta che fa come vuole o come può/sa fare.
Si potrebbe ricollegare al discorso fatto nell'ultimo sogno dei cani, in cui emerge che i tuoi bisogni veri non emergono in quanto accomodi spesso con soluzioni che non sono adeguate alle tue esigenze.
Se da bambina non stavi bene fuori può voler dire che in mezzo ad estranei non ti sentivi curata o attenzionata o protetta adeguatamente ma avrai imparato a sopportare evitando la prossima volta di trovarti in quelle circostanze.
E' un'ipotesi naturalmente...

Un'altra cosa che ho notato è la presenza della borsa, invece prima vi era sempre una valigia che poi hai lasciato da qualche parte per sempre, forse senza tenerti nulla di quel che conteneva.
Ora invece hai preso il contenuto minimo della borsa e hai lasciato anch'essa.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso