Discussione: gemelle siamesi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-05-2010, 13.25.28   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Intravista la fine del servizio qualche minuto fà.
Penso in Inghilterra o in Usa, Due sorelle, gemelle, siamesi.

Un corpo con un torace che si allarga molto e che ospita due teste.

Mi spiace dirlo ma mi ha impressionato, le guardavo ridere, giocare, guidare la macchina e mi continuavo a chiedere ma..ma come come fanno?

Una testa comanda un lato del corpo, l'altra testa l'altro e riescono a muoversi in sincrono. Adesso sono ragazzine ma come faranno a vivere tutta la loro vita così? Senza segreti, senza momenti propri, senza una famiglia vera e propria..Accidenti mi sento limitatissima ma guardarle mi ha messo a disagio e forse mi faccio più problemi io di quanto non se ne facciano loro.
Ho visto il servizio per intero e devo dire che ciò che mi ha maggiormente colpito (ad ognuno il suo riflesso questo è il mio) era la loro impossibilità di restare sole, perchè sono in tutto e per tutto due entità distinte. Due teste pensanti, due caratteri, due volontà perfettamente coordinate. Una testa guida la parte destra e l'altra la sinistra. Corrono, applaudono, guidano l'automobile perfettamente organizzate e coordiante. E' una perfetta organizzazione delle parti in comuni.

Sono cresciute in un ambbiente normale, frequentano la scuola, sono integrate in un gruppo di amicizia. Certo che sarebbe difficile pensare ad uan vita come la scegliamo noi ma dalle loro dichiarazioni, hanno 16 anni, sembrano aver perfettamente acettato il loro essere unite.
Si sono mostrate in un servizio tv per chiedere alla gente di non fotografarle più in strada, di non guardarle con insistenza, hanno deciso di mostrarsi e raccontarsi come non hanno mai voluto fare per farsi conoscere come persone.
La mamma quando le ha viste le ha accolte e non le ha rifiutate e questo sicuramente ha fatto si che fossero ben integrate nella società.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso