Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-12-2007, 17.48.28   #102
cassandra
Cittadino/a Stabile
 
L'avatar di cassandra
 
Data registrazione: 21-06-2007
Messaggi: 624
Predefinito

Sembra chiaro ormai...tutto ciò che non è concentrazione sulle varie parti del corpo è distrazione,anche il troppo relax mi fa pensare più all'espansione...se si prende sonno significa che l'attenzione se ne va per fatti suoi e quindi non ci si stava concentrando abbastanza,o bene.Le prime volte anche a me veniva sonno,ma poi mi sono accorta andando avanti che più riuscivo a concentrarmi,più restavo attenta...di solito quando finisco la mente è tranquilla ma non piombo subito nel sonno.Ieri ho provato ad ingrandire i pezzi (gambe,tronco,schiena,braccia)e non è andata malaccio...Mi sembra leggendo alcuni post che spesso si passa più tempo ad osservare, che a concentrare l'energia sui vari punti ed invece credo che sia proprio questo il TA...ascoltare,sentire il corpo, ma non farsi prendere dai particolari,almeno non in questa fase...Personalmente tendo ad immedesimarmi con le gambe ad esempio e tutto ciò che esce dall'obiettivo lo lascio scivolare via,soffermandomi il meno possibile sia sulle sensazioni che sui dettagli quando non c'entrano col calore e la pesantezza, (tipo le dita,o solo un pezzettino di ciò che sto svegliando...se considero il piede perchè dovrei analizzare l'alluce?,non che non si possa fare ma non è questo che ci è stato detto di fare...se sbaglio Uno correggimi,magari sono io che non ho capito eh). Ma se ho capito bene credo che gli effetti speciali sono tutto quel che accade al di la del sentire il corpo...ci sta avvertire le contrazioni e cercare di scioglierle,ma oltre a questo penso che quel che conta è riuscire a restare concentrati.
Preparo la frusta Capo...
cassandra non è connesso