Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-12-2007, 01.48.25   #110
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Ho provato a fare TA sotto stress fisico. Sono tre giorni che ho le placche in gola causa un giro in moto di troppo. Quindi gola arrossata, ghiandole gonfie, nervi infiammati, testa pulsante e febbre alta. Mi sono messo a letto con l'intenzione di fare TA. Mi sono rilassato ed ho iniziato a concentrarmi sul piede destro, non ci sono riuscito. Era come se ci fosse un frastuono mentre cercavo di ascoltare il fruscio di una foglia. Come voler tenere in mano un bicchiere pieno d'acqua durante un terremoto. Mi sono reso conto di quanto è difficile mantenere l'attenzione sul proprio corpo in condizioni in cui il corpo non è mediamente in equilibrio. Ho cercato solo il contatto col piede destro, sentirlo caldo e pesante.
Il risultato è stato che dopo pochi minuti non ricordavo neanche più cosa stavo cercando di fare.
Ho descritto questo perchè ho avuto l'occasione giusta di provare questo "esperimento".
La costanza nel fare TA è la giusta via, l'impegno costante porta a risultati.
La settimana scorsa ho fatto TA anche sul posto di lavoro (durante la pausa) e devo dire che continuerò a provare anche se dovrò metterci più impegno.
La mia intenzione è quella di fare entrare nel mio quotidiano il TA come momento di contatto col mio corpo.

Con l'esperimento di prima mi sono reso conto di quanto sono straniero al mio corpo e lui a me.
Grey Owl non è connesso