Discussione: Il tradimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 01.26.35   #7
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Mi sa che l'unica persona che può incassare il regalo sei tu. Comunque ci provo.

Sono tutta bella gioiososerena che porto i bimbi a scuola, avvolta in un comodo stato di semiaddormentamento, quando arriva la mamma di PulciosettaTuMiStufi, col suo suv anzidelmarito e la sua pelliccia in tinta col biondotinta della chioma. (Sale in fretta fin su in testa, rabbia, fastidio, bruciano le guance), ma chi si crede quella che parcheggia come le pare solo perchè ha il suv che poi è del marito lei figurati o si sposava bene o girava in ciabatte e guarda come si dimena crede di essere una strafica e che tutti gli uomini sbavino ma non vede che la guardano perchè è ridicola? no, non voglio pensare queste cose, giù dalla testa, (scende... adesso in gola tutto contratto), ma come le direi volentieri quel che penso e pensano tutti, ma no cosa vado pensando questa è invidia, non va bene... (giù in pancia, caldo brucia)... io non sono una persona invidiosa, non devo esserlo, essere invidiosi è sbagliato e poi io sono migliore di lei, dove è finita la serenità di prima che mi contraddistingue? via via... (scende sotto, quando arriva all'inizio delle gambe non la sente più)... ecco,così va bene, io non sono invidiosa, sono serena, meglio poveretti con l'auto di seconda mano che vuoti come vongole... ciao carissima, come stai?

Mmmmhhh, ho riletto e non mi pare renda per nulla... è un'arte che mi sa non si improvvisa. Vabbeh, la lascio, almeno quattro risate...



Ah, per gli uomini invece è un toccasana.

Bellissima Ray grazie per le risate
Allora dici che reprimere è far scendere giù giù quello che proviamo e sentiamo. Che lo si fa per non vedersi in quel modo e che poi dopo aver fatto scendere il tutto ci comportiamo come se non avessimo provato niente. Questa è la repressione spingere giù tutto per ...liberarsene. ( Io l'ho imparto per non sentirmi perennemente in colpa credo)
Credo di aver represso tantissimo tant'è che io manco le sento certe cose che altri sentono, manco le vedo.
L'altra sera mi è stata detta una cosa che mi ha fatto riflettere:
Gris vede sempre il lato positivo, che era detto come una cosa bella ma non lo è in effetti infatti mi ha fatto pensare molto sta cosa, mi sono cloroformizzata.

P.S. ahah hai ragione per il toccasana.

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Mi pare che la definizione di Uno è ottima:

Nel caso di emozioni negative, averle belle sveglie significa continuare a sentirle, ma al tempo stesso si cerca di resisterle, non lasciandosi andare cioè a manifestazioni dettate da queste. Reprimere invece vuol dire addormentarle, sentirle sempre di meno fino a quando sembra non ci siano più...

Ovviamente il primo caso è assai più difficile del secondo, anzi, nel secondo proprio non c'è difficoltà... non sento, non ho nulla da combattere...
Ad ogni modo, vedere quello che si sta reprimendo è impossibile. Bisogna prima far salire, far manifestare (dentro di noi, non all'esterno) l'emozione negativa e poi cercare di resisterle. Questo è l'unico vero lavoro.
Andiamo bene, io sto facendo il lavoro al contrario.Hai presente per via della paura? Tendenzialmente sono portata a reprimere tant'è che ne sento meno di quelle che dovrei, ma quelle che sento è come se fossi spinta a manifestarle perchè altrimenti tendo a sottomettermi a non farmi rispettare. ( o comunque è questa la mia paura)
Ho incasinato?
Grazie
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 03-12-2008 alle ore 01.53.49. Motivo: avevo dimenticato di ringraziare Kael presa dal discorso
griselda non è connesso