Discussione: Il tradimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2008, 11.09.56   #11
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio



La parte "difficile" è questa, accettare che quelle emozioni esistano, e avere il coraggio di vederle e soprattutto sentirle, per come la vedo è proprio la negazione di queste , il non volerle sentire parte di me che mi frega... "se non le vedo non ci sono e se non ci sono non sono cattiva "(non ho sensi di colpa, ma quella poi è un'altra illusione, a me pare proprio il contrario il senso di colpa nasce quando a forza di negare me stessa e reprimere, do voce a chiunque fuorchè a quel che sento io..).

Poi il problema spesso è che o il sonno che incombe mi fa "dimenticare" queste cose, o la paura di eventuali reazioni esterne, di giudizi altrui mi frena.. etc.. questo poi in base a quanto reputo importante l'altro, colui che ho di fronte e una serie di retaggi che comunque sia mi porto dietro, ma la non negazione di quelle emozioni per me è un passo importantissimo...
Ecco, io ad esempio non è che non so quali difetti abbia, non me ne manca nessuno, () il punto è la vergogna, e la paura di venire scoperta o che qualcuno mi faccia sentire in colpa che poi io per prima mi ci sento per averli. Sto malefico giudizio. Che poi mi porta ad allontanarmi da me stessa a non volerli pur avendoli. Che ogni volta che mi scappano mi odio per non aver saputo trattenerli, per non essermi accorta prima di farli uscire, ma certo che se li rifiuto poi non li vedo.
Red.....
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso