Discussione: Il tradimento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-12-2008, 00.15.52   #22
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Solo all'interno puoi trattenere ma io parlavo di influenze esterne che smuovono l'interno da trattenere. Quello che dici io lo vedo un passo molto forzato, se è vero ceh in potenza possiamo sollevare 500 kili è anche vero che non possiamo fisicamente farlo tutto insieme e se lo facciamo potremmo perdere con uno strappo muscolare tutto il lavoro fatto in precedenza e ricominciare da capo, da questo ragionamento deriva quello che dicevo del tirarsi dietro anche il trattenuto.
Credo anche io che la strada sia quella del sottoporsi a pressioni ogni volta un pò più alte per aumentare la portanza ma continuo a pensare che quel sfiatare sia a rischio di strappo, se invece lo intendi come un sollevare un pochino di più allora siamo sempre nel cerchio.
Figurativamente la vedo così (spero di riuscire a spiegarmi): vedo due cerchi all'interno del primo c'è l'area di controllo nello spazio tra il primo ed il secondo c'è il limite della tolleranza che allarga il primo cerchio se sottoposto a quella pressione ma rientra sempre sotto osservazione, oltre i due cerchi non c'è più controllo.
Non sto dicendo di dovere aver paura di uscire dal secondo cerchio,anzi più lo si fà più si ha la possibilità di conoscersi, non son d'accordo nel sostenere che si possa lasciare andare solo un pochino, perchè comunque quel pochino rientra nel campo dell'osservazione e quindi in parte è controllato.
Insomma secondo me l'osservazione è una sorta di avan scoperta ma deve essere prudente.
Comunque non penso che tu abbia parlato di imprudenza, voglio solo sottolineare un passo indietro rispetto al tuo discorso perchè penso che altrimenti si rischi il già nominato strappo.
Oh, se deve esserci sto strappo che venga...
Forse stiamo parlando di due cose diverse, o della stessa cosa in maniere diverse.

Io penso che non usciamo mai dal primo cerchio, li cincischiamo e reprimiamo quel che non ci va di trattenere e ci vergognamo a far uscire. Salvo poi sbottare appena usciamo dal solito, ovvero quel che abbiam preso l'abitudine di reprimere. Io dico di trattenere e stop.

Se per caso, o Lavoro, arriviamo a quello che chiami il secondo cerchio allora il sistema di toccare il limite e sfiatare continuo a suggerirlo... anche se, ripeto, è solo per allenamento. Possiamo trattenere tutto fino al confine del cerchio. Se superiamo il confine del secondo cerchio non c'è granchè da scegliere. Esce e stop.

Questo se ho capito il tuo discoeso dei cerchi. Se invece il primo cerchio è il nostro massimo, allora è li che vale quel che ho detto per il secondo (alla fin fine mi pare mentale la distinzione tra i due cerchi).
Ray non è connesso