Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2008, 18.05.06   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Enti competenti?
Non voglio pronunciarmi per evitare che sembra che ne faccia una questione politica, ma partiti a parte (quindi non sono certo che cambiando bandiera la cosa migliorerebbe) gli enti preposti a quelle questioni dalle evidenze dei fatti non fanno nulla (se non giocare con la burocrazia e altro che evito di dire, ben peggio) da anni.

Io non sono campanilista (parola che con la Campania si sposa benissimo) ma sono per conservare la cose buone, eventualmente migliorarle se possibile quale che sia la bandiera (in questo caso intendo geografica).
Non posso fare a meno di notare che in questi ultimi anni un certo tipo di politica (non solo italiana, questa semmai non si è opposta con forza) sta massacrando tutto quello che di buono avevamo, i nostri prodotti vengono copiati malamente in tutto il mondo, si perdono importanti battaglie come quella del vino Tocai (e non c'erano gli Usa, l'Inghilterra, Francia o Germania dall'altra parte) che se dall'esito giusto avrei moralmente approvato, ma cosi lasciano un senso di distruzione del buono. Dobbiamo renderci conto che tanto più una cosa è rinomata, tanto più attira invidie e simili... quindi se l'Italia dove produce qualcosa di buono ha problemi, basta montare una campagna stampa e addio prodotti, ma nessuno che abbia voce decide di risparmiare qualche pubblicità comparativa con gli avversari politici per utilizzare le risorse per difendere chi gli paga stipendio, pensione e bonus vari.
Poi fregati dagli stipendi supertassati a noi tocca fare il ragù con pelati cinesi che sono stati in fusti arruginiti... ma quelli non li vede nessuno.
Non posso non maliziare pensando che più calamità vengono fuori e più fanno comodo ad un certo tipo di politica, emergenze e disastri significano fondi e sovvenzioni che poi arrivano ai veri interessati ben filtrati e alleggeriti.
Quindi l'altro ieri mucca pazza, ieri la gallina scema, oggi la mozzarella tossica, domani la pasta trans e via così.

E potrei continuare....
Uno non è connesso