Discussione: Vita Da Barbone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 09.27.24   #3
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Era Visualizza messaggio
Per come conosco questo strano mondo ai margini della società...posso dire che si..rispetto a lui saresti potuta apparire ecc ecc...ma a lui non interessa la differenza tra te e lui...e nemmeno se il suo canto possa venire apprezzato...non è indifferenza o almeno è indifferenza verso un "mondo" che ha rifiutato...se ti ci avvicini in un certo modo scopri che più spesso di quanto si creda hanno umanità e solidarietà da vendere..
Strana filosofia...basta con le corse sfrenate..con le code a qualsiasi sportello...con le bollette la spesa ecc...ha scelto la libertà saltando qualche pasto magari...e intento molte persone civili digiunano per dimagrire


Ho avuto la stessa sensazione, ho pensato a quante volte predico di abbandonare tutto, di fregarmene della società perchè costringe l'uomo a vivere incatenato...poi rimangono solo parole, mentre lui il grande passo l'ha fatto veramente, oppure è stato in qualche modo costretto da situazioni di disagio degenerato fino a non avere più il controllo.
Spesso tendiamo a trasferire nell'altro le proiezioni dei nostri desideri, perr questo l'erba del vicino è sempre più verde...e non consideriamo realmente la situazione oggettiva, si dovrebbe riuscire a parlare con qualche persona che vive sulla strada, come i cosiddetti madonnari che mi affascinano tantissimo, i loro dipinti fatti sull'asfalto mi commuovono,e di lì a poco verranno distrutti dalla pioggia, dai passi delle persone incuranti eppure si appassionano, vivono per quel momento non per l'eterno, nè per il prossimo domani...
filoumenanike non è connesso