Discussione: Vita Da Barbone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 13.13.44   #5
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Ho avuto la stessa sensazione, ho pensato a quante volte predico di abbandonare tutto, di fregarmene della società perchè costringe l'uomo a vivere incatenato...poi rimangono solo parole, mentre lui il grande passo l'ha fatto veramente, oppure è stato in qualche modo costretto da situazioni di disagio degenerato fino a non avere più il controllo.
Spesso tendiamo a trasferire nell'altro le proiezioni dei nostri desideri, perr questo l'erba del vicino è sempre più verde...e non consideriamo realmente la situazione oggettiva, si dovrebbe riuscire a parlare con qualche persona che vive sulla strada, come i cosiddetti madonnari che mi affascinano tantissimo, i loro dipinti fatti sull'asfalto mi commuovono,e di lì a poco verranno distrutti dalla pioggia, dai passi delle persone incuranti eppure si appassionano, vivono per quel momento non per l'eterno, nè per il prossimo domani...

Mah io non la vedo cosi' , facile andarsene , fuggire e stare in estasi a suonare dalla mattina alla sera .
Oddio anche lui paga i suoi prezzi nel fare certe scelte ma e' un prezzo tuttosommato relativo visto che di quello che lascia non gliene importa nulla .
Molto piu' difficile restare e combattere come del resto facciamo tutti noi e non per mancanza di coraggio ma per vera scelta anche se a volte la stanchezza sembra prevalere.
A meno che non sitratti di quella famosa via del ''matto'' di cui s'e' gia' parlato ...ma dubito ,
io credo che per la maggior parte sia mancanza di coraggio , il coraggio di ritagliarsi il proprio umile posto adatto a noi nel mondo
nikelise non è connesso