Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2008, 12.22.13   #42
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Che qualcuno ci guadagnera' e' certo pero' ,pero' e' gente che ne ha tanti ma tanti e ne rischiera' una piccola parte senza paura e diventera' ancora piu' ricca .


Perchè di solito che è che guadagna?
Quote:

Non credo che questa cosa l'abbiano determinata loro apposta proprio perche' erano gia' a posto .
Di certo non l'ho determinata io che mi considero fortunato ad arrivare alla fine del mese


Tra l'altro, a parte qualche nome grosso (quelli i cui dirigenti sono usciti con laute buone uscite e rientreranno da qualche altra parte con laute buone entrate) verranno sconquassati piccoli istituti di credito, piccole assicurazioni (ove per piccolo intendo rispetto ai grandi-grandi anche se hanno numeri di riguardo) etc...
Questi alla fine per un tozzo di pane cederanno il parco clienti ai più grandi... anzi in molti casi continueranno a fare lo stesso lavoro e tutto il resto cambiando marchio.

insomma quello che succede sempre, solo che stavolta (ed ogni tanto) è fatto più in grande stile. Il grosso del lavoro di un'azienda di qualsiasi tipo è crearsi un parco clienti, quindi va bene che ci sia libero mercato e che piccole realtà possano crescere fino ad un certo punto, cioè quando diventano appetibili... a quel punto i mezzi sono tanti e questo di questi giorni è uno di quelli per far parecchio sporco lavoro in pochi giorni (pochi giorni)
Uno non è connesso