Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-10-2009, 12.42.57   #34
stefano
Richiesta Cancellazione
 
Data registrazione: 11-05-2009
Messaggi: 1,322
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Se non c'entra molto con il discorso non capisco (retorico pure questo) perchè lo hai postato e/o perchè non sei stato più chiaro

cercherò di essere più chiaro.
Per esempio nel forum noto una certa intolleranza di fondo con determinati atteggiamenti "allontananti dalla Verità" (o supposti tali) e dall'altra parte una tolleranza ultraesagerata nei confronti di cose considerate forse meno utili o importanti.
Allora per me la questione è
- vedo una "doppiezza" di fondo che andrebbe (a mio parere) sistemata in un senso (tolleranza per entrambe le cose).
perchè l'intolleranza è (a mio avviso) un qualcosa che fa sempre parte del discorso "non avere Fiducia nell'Universo" o che quantomeno vi si avvicina molto.
Spiegandomi ancora meglio:
capita la mia verità su un argomento, la perseguo (o cerco di farlo) con tutto me stesso, del comportamento altrui dovrei assolutamente disinteressarmi (tolleranza) pur se in me ho la sensazione sia un atteggiamento erroneo (a meno che la persona non mi chieda un parere che comunque mio parere rimane)

non ritenete sia questo il cammino da compiere?

p.s. a meno che i toni apparentemente intolleranti su determinate cose siano utilizzati con l'unico scopo di abituare la mente normalmente disabituata a fissare un obiettivo e perseguirlo

Ultima modifica di stefano : 05-10-2009 alle ore 12.48.58.
stefano non è connesso