Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-04-2010, 09.37.59   #3
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Una sciocchezzuola di problemino... si son dibattuti i meglio eruditi per secoli su sta frase, adesso risolviamo la questione, ma veloci che prima di andare a letto abbiamo anche la quadratura del cerchio eh!

Dai, scherzi a parte, qualcosina la si può dire, dipende da quanto si vuole essere precisi e quanto si vuole argomentare... insomma se è per tuo interesse personale mi impegno anche, se è per una qualche interrogazione ti dico due robine di sicuro effetto

Anticipo che, per capire la questone filologica posta dai commentatori classici è necessario almeno postare qualche verso oltre e dare due informazioni sul contesto e la struttura del poema. Il tutto per arrivare ad una conclusione che, pur essendo quella più in voga e apparentemente aderente, in realtà non convince.
Per conto mio non è latino...
Mitico.

Sto preparando un esame ma questa è una mia curiosità credo che al professore basti la spiegazione del libro.
Quindi (solo se ti va) io mi presto volentieri a collaborare e aiutare come posso.
Non so perchè ma quando l'ho letta sul libro mi ha colpito e quindi sono andata subito a leggermi il commento della critica ma sono rimasta un pò delusa soprattutto per la spiegazione di quel 'Pape' usato come esclamazione derivata dal latino.
Edera non è connesso