Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2012, 12.02.31   #7
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Cubo Visualizza messaggio
e' stato calcolato, e' vero che vai per approssimazione. e siamo oltre il 60%. so che non ami i link e non metto nulla, ma sulla pressione fiscale e sulla necessità di una specie di rivoluzione fiscale parla da mesi Giannino su Radio24, alle 9 del mattino.
e i numeri di cui parli sono tutti su chicagoblog, per chi è interessato c'e' google. lettura fondamentale (anche se non condivido tutto tutto)
Sui calcoli ci possiamo aprire un thread enciclopedico.
Se fossero solo per approssimazione ne sarei già contento ma sono altamente pilotati come quelli sull'inflazione nel cui paniere mettono solo che comoda.
Ricordi la questione dell'inventario delle auto blu che dovevano fare a fine anno, poi rimandata all'inzio di questo nuovo anno e poi non ho più seguito.
Beh mi sembra strano (retorico) che non si potessero avere velocemente dei numeri su degli oggetti che immagino dovrebbero anche essere registrati in qualche modo.
Io faccio presto a fare i calcoli (reali) se pago una bolletta dell'enel e sopra ci sono tot decine di euro tra iva e altre tasse che per capire serve un master, io so con certezza che su quella bolletta ho pagato tot decine di euro di tasse indirette.
Le sommo a tutto il resto e a fine anno so che la tassazione complessiva (diretta ed indiretta) arriva a quelle percentuali. Non per nulla ora vogliono spostare delle tasse dirette su tasse indirette... ricorda l'incentivare della carta di credito, così sempre più non ti rendi conto o non sei in grado di misurare le cose se non ti armi di infiniti registri e diventi più certosino di un frate.
Uno non è connesso