Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2006, 13.22.35   #1
Pandora
Gli/le piace l'aria
 
L'avatar di Pandora
 
Data registrazione: 19-07-2006
Residenza: Bergamo
Messaggi: 20
Predefinito Gusto e benefici del the bianco

Ciao a tutti, mi sono praticamente appena iscritta e mi sembra un sito fatto bene.Mi chiamo Paola, alias Pandora come quella del Vaso..... Ok bando ai convenevoli eccomi qui a parlare del mio the preferito: il prezioso, delicato e raro the bianco. Oltre a poter beneficiare della sue proprietà antiossidanti ha un aroma fine, prodotto in Cina con una lavorazione completamente artigianale, infatti la particolarità sta nel fatto che per essere prodotto occorre solamente fare seccare le foglie al sole, nient'altro. Per gustarlo a fondo consiglio di usare acqua di buona qualità e un tempo di infusione appropriato sono due elementi essenziali nella preparazione di una tazza di tè bianco aromatica e perfetta. Iniziate preriscaldando una tazza o un bicchiere (in altre parole, riempitela con acqua molto calda e lasciate riposare per un minuto prima di vuotarla). Per preparare il tè bianco usate solo acqua fresca; se l'acqua dell'acquedotto del vostro paese non è buonissima, usate acqua minerale naturale da bottiglia;se usate acqua dal rubinetto, fatela scorrere per qualche secondo, in modo da averla ben fresca e ossigenata. Fatela ora bollire (ricordate di spegnere subito il fuoco quando raggiunge il bollore e, comunque, di non lasciarla bollire a lungo), quindi versatela sopra le foglie di tè bianco. Lasciate in infusione per 3/5 minuti, quindi filtrate: la vostra tazza di raffinato tè bianco è pronta per essere gustata. Ecco questo per ora può bastare, spero di non avervi annoiato, alla prossima. ciao a tutti
Pandora non è connesso