Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2010, 19.35.00   #3
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Per quanto mi riguarda, l'avvento dell'adsl ha senz'altro comportato modifiche significative nel mio rapporto con la rete:

quando c'era la connessione analogica ad esempio, stavo collegato per poco tempo, sia per il costo sia perchè il telefono di casa risultava occupato, mi collegavo quando c'era qualcosa di specifico che avevo intenzione di vedere, altrimenti no.

Ora le ore di collegamento sono aumentate di parecchio, mi collego anche senza avere niente di prestabilito da guardare, e spesso navigo saltando da un sito all'altro seguendo i vari link o i risultati che appaiono nei motori di ricerca.

La televisione adesso non la guardo quasi più e mi stupisco di come potessi passare ore a farlo prima: magari adesso occupo quelle ore on line (anche se non sono un fanatico dei vari facebook, chat, myspace, anzi). Onestamente credo che internet consenta un uso più attivo rispetto alla tv, ho approfondito molte curiosita ed interessi in breve tempo, cosa che con la tv è difficile fare.
Certo si può discutere sul fatto che le varie ricerche svolte mettendoci parecchio impegno e tempo possano dare risultati/soddisfazioni diverse rispetto a quelle in cui in 5 minuti puoi vedere 50 siti che trattano un certo argomento,
luke non è connesso