Discussione: La famiglia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-06-2006, 11.06.49   #28
lupa
Alloggiato/a
 
L'avatar di lupa
 
Data registrazione: 07-06-2006
Residenza: venezia
Messaggi: 62
Predefinito

ho letto questi post in due modi prima da madre e poi da figlia,concordo con molte risposte ma altre mi hanno colpito tipo: Per questo sostenevo e sostengo che i figli oggi si fanno solo perchè l'istinto (si proprio l'istinto) scusa uno ma non sono d'accordo,decidere di avere un figlio è il passo più lungo che si fa nella vita,ancora prima di concepirlo ti chiedi se sarai in grado di provvedere a lui,ti chiedi se saprai dargli tutta te stessa,dubbi ti assalgono ma poi pensi a quello che sarà la tua vita senza di lui (o lei) ti chiedi :se i miei ci avessero pensato io sarei qui? e ti butti proprio ti butti anche perchè non sai cosa ti aspetta,gravidanza,notti insonni, malattie varie,scuola ,pubertà,chi più ne ha più ne metta,ma quando lo guardi capisci che hai fatto la cosa giusta l'amore che senti è incondizionato,non ha importanza com'è cosa fà è tuo figlio........e questa è la madre.la figlia come tutti i figli avrebbe qualcosa da ridire,(forse più di qualcosa) ma quando guardo mia madre capisco che è una brava mamma con le sue idee i suoi errori,ma l'amore che ha saputo darmi li fà scomparire....io dai suoi errori ho imparato quando mi arrabbio con mia figlia mi chiedo:alla sua età cosa avrei fatto,come l'avrei pensata, cerco cosi con lei un compromesso non so se sono una brava madre ma cerco di esserlo il cammino del genitore è difficile...
__________________
sarò me stessa, nessuno potrà accusarmi di averlo fatto in modo sbagliato.e

lupa non è connesso