Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-11-2011, 22.49.04   #16
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Sfogo a scopo sperimentale.

Più che una elaborazione è il tentativo di mettere fuori cose senza controllo, non è detto che siano sentimenti autentici. Non sto male, anzi prendo sempre le cose con una certa ironia, ed giusto che dica a chi legge i miei sogni che per quanto attanagliante possa essere qualche mia preoccupazione momentanea, io riesco lo stesso a vivere molti buoni momenti ogni giorno, forse ogni ora, e la mia stessa personalità mi appare a volte abnorme o da tollerare visto che non la posso cambiare, ma infondo mi piace anche quella, non ne ho sperimentate altre, ci ho lavorato per forgiarla un pò meglio di come era per risultare più vivibile a me stessa e agli altri. Infondo perchè rimproverarsi di ciò che non si sa fare meglio?

Citazione:
Originalmente inviato da webetina Visualizza messaggio
Lo blocco definitivamente finendo col dirgli che dovrebbe pure ringraziarmi di questo prezioso regalo che ho appena fatto a padre madre e figlia, e me ne vado.
Papale papale? Che se la tengano la bambina, non ci ho capito nulla peggio di prima. A me badare ai figli degli altri non mi entusiasma, non ho pazienza alcuna, e nemmeno agli animali degli altri, se proprio devo, il tempo di farli stare meglio e poi via... nelle loro case. Amo i miei Nipoti che poi vanno a casa loro, e la cagnolina bassota alla quale devo solo fare carezze e dare un terzo della mia pappa se mangio; gli altri sono adult. Non voglio rogne, se la situazione richiede il mio aiuto sono pronta e risoluta ma al primo segno che è fuori pericolo io mi collasso e devo urgentemente andare a casa. Ho dato... ho anche cresciuto mio figlio come era naturale che facessi, ma poi basta. Desidero badare con costanza solo a me stessa, se poi c'è anche da prendere ci sto con gli altri, altrimenti esplodo, anzi mi ammalo seriamente. Non reggo le noie altrui, non reggo quelle per cui non posso fare nulla, e se posso fare, prima devo essere certa che l'interessato non può fare da sè.
Che c'è di male, a chi devo dimostrare nel sogno che io so accudire la bambina? Si lo so fare, anche molto bene, ma penserei ad altro mentre lo faccio e quindi non me lo si deve chiedere, ne debbo accettare. Ma chi me lo chiede in effetti? E poi, che vuol dire che prima mi debbo occupare della bambina, se invece ce l'ha sua madre devo educare questa e anche il papà? Che palle! A me le famiglie altre non interessano. Che siano felici pure, sempre, ma non me ne voglio occupare.
Lo so, discorsi stupidi, estremi, ma non tanto poi; io sono anche questo.

A Tina, che non si seppe mai se fu più felice o più scontenta, ma che apparve sempre entrambe le cose. Amen
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"

Ultima modifica di webetina : 02-11-2011 alle ore 22.52.05.
webetina non è connesso