Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-12-2011, 00.57.34   #22
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito Lascio la bambina sola in macchina.

Sogno di dovere raggiungere un posto prendendo l'aereo, questo è un super leggero, monoposto, trasparente, e decolla nello spazio di una stanza. Sono un pò preoccupata, la stanza è bassa per un decollo, ma poi una volta salita vedo che il velivolo prende il cielo uscendo dalla porta, trasportandomi fino al posto di pellegrinaggio, o forse di vacanza.
Atterro in collina con terrazze che si affacciano a valle, c'è tanta gente, io mi confondo, c'è anche il mare con la spiaggia sotto, e tutti si bagnano.

E' quasi tramonto, esco fuori per tornare a casa, incontro Uno che mi dà un passaggio in macchina, ma non ha visto il posto e dice che si può tornare indietro e restarci finchè c'è luce. Ora mi piace di più, c'è calma, quasi tutti sono andati via, ed è un buon momento. Arriva anche mia sorella dal mare, saluta Uno e fa una battuta verso di me; mi prende un pò in giro perchè non ho voluto fare il bagno prima. Si ritorna in macchina tutti e tre, Uno mi dice di salire avanti, Tea si accomoda doetro. Mentre apro lo sportello vedo la bambina che dorme sul sedile vicino alla guida e così mi ricordo che mi ero scordata di lei. Per sedermi devo metermi di lato, Uno mi dice che posso stare insieme a lei, che anzi le faccio da sponda mentre la macchina è in movimento.
Si parte ma io sono molto turbata, mi dico come ho potuto lasciale la bimba da sola in macchina, qualcuno vedendola poteva farle del male, o portarla via. Non mi dò pace, guardo Uno che è tranquillo, e penso che egli non me lo ha fatto notare; certo, lui non è responsabile al posto mio, egli pensa che accade ciò che ci meritiamo, e non vuol mettere del suo nelle azioni o nelle responsabilità degli altri visto che sono adulti.
Non mi do pace, mi sento un'irresponsabile , non riesco ad accontentarmi che non sia successo nulla di grave.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso