Discussione: Perchè votare?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-02-2008, 00.26.37   #1
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito Perchè votare?

E' una domanda che mi faccio sempre più spesso. Se non posso davvero scegliere chi esegue la volontà mia e della cittadinanza sul come gestire una comunità, perchè devo votare? Cosa devo votare? Che principio voto se la persona non esiste? Il voto è un diritto o un dovere? Perchè se è un dovere vuol dire che chi voto è sopra a me,. ma invece è al mio servizio e in tal caso allora è un diritto. Ma perchè dunque ce lo fanno passare come un dovere facendoci crede che ci son sopra?
L'unica cosa ad oggi che mi spinge a continuare sta cosa (il mio voto) è che l'aver espresso una volontà, a prescindere da quale sia, mi fa acquistare il diritto di lamentarmi se le cose non vanno come dovrebbero andare. Si, perchè non è che voto un programma, sappiamo già a prescindere che non sarà mai realizzato per come ce lo raccantano, non voto un meritevole personaggio benefattore della comunità che fa il politico perchè ama il paese, macchè.. le sappiamo ste cose, ormai non ci ingannano sulla propaganda. Allora perchè voto? Per aver diritto e dovere di lementela. Si!
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso