Discussione: 2) 5 tibetani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-08-2008, 11.23.23   #56
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Grazie Gri
Li stò facendo, il primo l'ho visto anche sul video e per l'altro ho tentato (visto che la chiavetta si sconnette praticamente subito con i video )
Mi piace molto la sensazione di continuità che mi dà fare questi esercizi, a livello fisico per il momento non mi sembra di sentirte grosse differenze, però ho un pò di influenza che mi gira attorno per cui non saprei.
Ho visto che devo fare una piccola pausa tra una ripetizione e l'altra, tipo tre respiri non di più, va bene lo stesso o ogni esercizio nelle sue ripetizioni va fatto tutto d'un fiato?
grazie
Ciao ragazzi un saluto a tutti di ritorno dalle vacanze.
Vorrei condividere la mia esperienza in tema di 5 .
Li eseguo sempre in serie di 15, cioe' senza variazioni nel numero, ma in modo discontinuo , cioe' non ogni giorno ; in modo non ortodosso dunque anzi per taluno in modo errato.
Li eseguo , quando riesco , dopo una corsa di 60 minuti che pratico regolarmente 2 volte alla settimana.
Ebbene dopo la corsa ero normalmente molto scarico invece se aggiungo i 5 l'energia , la forza fisica si ripristina quasi immediatamente.
Durante le vacanze mi sono procurato subito un colpo della strega cioe' un dolore alla schiena al livello del rene sin. per una cattiva torsione accidentale.
Siccome questo dolore pregiudicava una certa attivita' fisica che volevo fare il giorno dopo , la mattina presto quasi urlando per il dolore , specie facendo il secondo , mi sono cimentato .
Risultato: gia' dal pomeriggio stavo molto meglio e dopo il dolore e' scomparso.
Ma altre volte sia lo stesso mal di schiena che il mal di testa per tensione muscolare e' sparito grazie ai 5.
I 5 mi pare agiscano sia a livello '' meccanico'' correggendo la struttura del corpo che a livello energetico.
Quindi devo dire che sono efficacissimi e senza controindicazione alcuna pur
eseguendoli in modo discontinuo e/o errato.
Io pertanto non perderei troppo tempo nei dettagli ,comunque non oso dare consigli ma solo raccontare quanto capita a me.

OFF ma non troppo , credo che i 5 siano anche legati alla bioenergetica di Reich e Lowen cioe' all'affermazione dei valori spirituali del corpo nella cura della psiche , al ripristino dell'energia psichica attraverso esercizi fisici .
Sto leggendo dei bei libri sul punto di Lowen che consiglio.
Ma ricordo anche un passaggio di gurdjieff che suggeriva di cambiare il corpo per influenzare piu' facilmente e positivamente sia le emozioni che il centro intellettuale.
Certo ci vuole tempo ma procurarsi il tempo vuol gia' dire aver cambiato alcune cose .
nikelise non è connesso