Discussione: 2) 5 tibetani
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-04-2009, 19.51.28   #59
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Sono passate due settimane dall'incidente ho ripreso tutte le capacità motorie a parte il collo che è rimasto rigido e le ginocchia hanno una tendinite rotulea, per il resto va bene.
Avevo iniziato ad essere costante e ad aumentare il numero di ripetizioni ma mi sono fermata.
Due domande: posso riprendere ora? posso riprendere dal numero di ripetizioni che avevo lasciato (7)?
Mente e corpo sembrano concordare sul ricominicare, ma potrebbe essere che era diventato una necessità ed una abitudine che se non facevo mi mancava.

Potrei rispondere da sola dicendomi di fare quello che sento, ma preferisco un confronto o un'opinione in merito.
Allora ti dico quello che penso io, ma è dettato da quello che è successo a me, quindi non so se possa valere anche per te.
Secondo me è meglio che ricominci dall'inizio perchè restando ferma, le muscolatura ne risente sempre. Però se poi senti che va bene dopo la prima settimana potresti, se proprio vuoi farne di più, invece che aumentare di settimana in settimana farlo di qualche giorno in qualche giorno però vedendo come reagisce il corpo, visto che poi sei già capace di auscultarti.
Io quando ho voluto sforzare ho sempre poi dovuto ritornare d'accapo, però ripeto non siamo tutti uguali.

p.s. felice che vada meglio
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda è connesso ora